news



 356 Racconti sulla Fine del Mondo

Compra questo libro su:



365 scrittori hanno provato a dare la loro interpretazione della fine del mondo, dipingendo ciascuno uno scenario mozzafiato, che dovrebbe farci riflettere tutti.

Il sito della Delos Books

facebook
youtube
twitter

<<< Torna indietro

365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO

AA.VV. (Delos Books)

Dopo il successo delle precedenti antologie della serie "365", nasce una nuova sfida all'apparenza irrealizzabile: descrivere tutte le possibili fini del mondo in racconti da 2000 battute ciascuno. Niente spazio per le spiegazioni macchinose, per gli struggimenti inutili e per le emozioni diluite nella ricostruzione di scenari e contesti possibili. Qui i lettori troveranno 365 brevissime e micidiali idee su come potrebbe davvero finire tutto, 365 sferzate che non vi daranno respiro e che vi faranno tremare le gambe. Leggere per credere.

A cura di Franco Forte



IL VUOTO DELLA FINE

È un vuoto. Vuoto di tempo, di spazio, di anima. Un immenso vuoto. L'unica sensazione che mi pervade è il terrore. Più grande della paura, dello sgomento, dell'angoscia. Devastante terrore allo stato puro. Il silenzio ovattato che ci circonda è rotto da lamenti strazianti, un macabro coro di morte. Siamo in tanti, in questo vuoto, eppure siamo soli.