news



onda d'abisso

Compra questo libro su:



Trenta autori per trenta storie di mare e di mistero.
facebook
youtube
twitter

<<< Torna indietro

ONDA D'ABISSO
Trenta autori per trenta storie di mare e di mistero

AA.VV. (L'orecchio di Van Gogh)

Trenta racconti in cui avventura, mistero, paura e ignoto si mescolano in un liquido spumoso e vorticoso, capace di scivolare dalle spiagge al pelo dell'acqua e giù in fondo agli abissi di un mondo marino da sempre genitore di incredibili visioni letterarie.
Divisa in Sponde, Superfici e Abissi, l'antologia è un omaggio al romanzo d'avventura di Salgari, a quello orrorifico di Lovecraft ma anche al noir e alla fantascienza. Un must per tutti gli amanti della letteratura fantastica.

A cura di Alessandro Morbidelli



SENZA COLORE E SENZA CALORE

Ci sono strane creature, laggiù negli abissi.
Pesci dagli occhi enormi e lattescenti come lampadine spente, eteree meduse dai lunghi tentacoli che danzano al pari di eleganti baiadere, pallidi polpi con bizzarre orecchie elefantine, gamberetti trasparenti che annaspano nel costante terrore di salvarsi da un nemico che non si vede. C'è sempre un agguato in agguato, nel buio.
In quel mondo fatto di tenebra, esseri minacciosi con abnormi fauci dalle dentature affilate e creature dagli organi luminescenti volteggiano e intrecciano le loro traiettorie incuranti della violenta pressione che schiaccerebbe qualsiasi essere vivente. Ma non loro.
Sono vivi, loro? Si può vivere nell'oscurità eterna dove tutto è senza colore e senza calore? L'oscurità non era dei morti, dei fantasmi che hanno perso la strada, delle entità generate dall'incubo?